Fin dai tempi più antichi, il fango termale viene utilizzato per migliorare alcuni inestetismi della pelle. Attraverso lo studio delle proprietà benefiche e simil-terapeutiche del fango termale, è stato dimostrato come l'applicazione di questa preziosa melma riesca a migliorare visibilmente l'aspetto di gambe, glutei e cosce affetti da cellulite.
Ma cosa sono e come funzionano?
I fanghi anticellulite, come dice la parola stessa, sono fanghi che hanno una forte azione per contrastare gli inestetismi della cellulite, la pelle a buccia d’arancia e le adiposità localizzate. Si tratta di melme ottenute incorporando acqua termale in una componente argillosa impreziosita di essenze, oligoelementi, alghe o plancton.
Applicare i fanghi anticellulite è estremamente vantaggioso per combattere la pelle a buccia d'arancia in quanto migliorano la microcircolazione locale: grazie al calore emanato dal fango ed alle proprietà vasotoniche degli oli essenziali mescolati nell'impasto, il fango arricchito aumenta la resistenza delle pareti cellulari, diminuendo la permeabilità e contrastando il ristagno di liquidi sulla pelle in cui viene applicato.
Il fango anticellulite cede alla pelle i principi funzionali in esso contenuti, assorbe le tossine in eccesso, aumenta la temperatura corporea favorendo la sudorazione e incentivando la microcircolazione. Tutti questi benefici vanno a migliorare l'aspetto della pelle colpita dalla cellulite.
Anche le proprietà dell'argilla hanno un ruolo fondamentale, quest'ultima infatti conferisce elasticità e tono ai tessuti, purificando nel contempo la pelle dalle tossine.
I fanghi anticellulite sono molto apprezzati anche per i loro effetti postivi visibili già nel breve termine: già dopo una prima applicazione la pelle risulterà più liscia, tonica ed elastica.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Non esitare a contattarmi allo 0464918728
- Elisa - Centro Estetico SaluteBellezza Mori (TN)
Comments