Spesso si pensa che la pulizia del viso significhi solo eliminare i punti neri o che serva a chi ha problemi acneici, ma non è così. È un rituale che serve ad ascoltare l’esigenze della propria pelle, ecco perché oltre alla pulizia, ai cambi stagione bisognerebbe sempre effettuare una diagnosi con una specialista, così da poter cambiare anche la crema. La pelle del nostro viso per rimanere sana e luminosa a lungo ha bisogno di coccole e attenzioni.
Un'alimentazione corretta e una perfetta "beauty routine" sono molto importanti per mantenere la nostra pelle giovane e radiosa, ma a volte non basta. Gli esperti, infatti, consigliano di affiancare periodicamente una pulizia viso professionale per rimuovere efficacemente dalla superficie cutanea cellule morte e punti neri.
Vediamo nel dettaglio in cosa consiste la pulizia viso professionale.
Che cos'è la pulizia viso professionale?
Una pulizia viso professionale fatta in modo accurato può arrivare a durare anche un'ora. Una volta sdraiata sul lettino gli step sono i seguenti:
DETERSIONE: La prima fase della pulizia serve ad eliminare con prodotti detergenti make-up le impurità dallo strato superficiale della pelle.
TONIFICAZIONE: Utilizzando una lozione tonica per andare a ristabilire il ph cutaneo e il film idrolippidico della pelle precedentemente "alterato" dal latte detergente, così non si avrà più quella sensazione di secchezza della pelle.
VAPORIZZAZIONE: dopo aver deterso il viso, viene spruzzato del vapore caldo sulla pelle con uno speciale apparecchio per far dilatare i pori e ammorbidire i punti neri.
GOMMAGE o PEELING: una volta terminata la fase del vapore, si passa al gommage e viene applicato sul viso un prodotto a base di micro-granuli ad azione lievemente esfoliante, così da eliminare le cellule morte. In gergo tecnico si parla di peeling quando il prodotto applicato è una sostanza nutriente, in grado anche di riattivare il film idro-lipidico e il naturale rinnovamento cellulare.
SPREMITURA: questa è la parte generalmente più fastidiosa del trattamento, in quanto vengono rimossi manualmente i punti neri con l’ausilio di piccole garze.
MASCHERA: dopo averla pulita per bene, la pelle è pronta per ricevere le cure di cui più a bisogno. Dal prodotto sfiammante a quello rinfrescante, passando per il purificante o il riequilibrante, la scelta del cosmetico dipenderà dalla tipologia della tua pelle.
MASSAGGIO: una volta rimossa la maschera, viene applicata una crema specifica ed effettuato un massaggio viso per favorirne l’assorbimento, ridare nuova vitalità alla pelle e rilassare i muscoli.
Perchè è così importante fare la pulizia viso professionale?
Ogni giorno sulla nostra pelle si accumulano cellule morte, residui di trucco, impurità dovute allo smog e segni di stress e stanchezza. Se non viene effettuata una pulizia regolare del viso, a lungo andare la nostra pelle non riuscirà più ad assorbire i principi attivi dei trattamenti che vi applichiamo e il risultato sarà che la pelle avrà un colorito sempre più spento e opaco, si farà più soggetta a punti neri, brufoli e alla comparsa di macchie e piccole rughe.
Aggiungere alla vostra "beauty routine" una pulizia viso professionale non garantirà soltanto una pelle fresca, luminosa e priva di impurità, ma sarà un modo per ascoltarne anche le esigenze. I bisogni della pelle, infatti, mutano di stagione in stagione e i consigli di personale specializzato potranno aiutarti a riconoscerne i cambiamenti e adeguare le nostre abitudini.
Ogni quanto fare la pulizia viso professionale?
La pulizia viso professionale non deve essere fatta troppo spesso, basteranno dalle quattro alle sei volte l’anno per assecondare il naturale ricambio cellulare e assicurare le adeguate attenzione alla nostra pelle. Nel caso di pelli grasse e impure può essere fatta anche una volta ogni 30/40 giorni.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci! 0464.918728
Elisa - Centro Estetico SaluteBellezza - Mori (TN)
Komentar