top of page

Gli Uomini si Sottopongono a Più Trattamenti Estetici delle Donne

Immagine del redattore: SaluteBellezzaSaluteBellezza


La battaglia per il bagno la mattina non è mai stata così affollata.


La nuova generazione, quella dei trentenni, ovvero quelli che sono cresciuti con personaggi del calibro di David Beckham e Brad Pitt come icone di stile, stanno minando il predominio delle donne in fatto di trattamenti estetici.


Un sondaggio pubblicato qualche mese fa ha rilevato che un terzo degli uomini si descrive come “molto attento alla cura del proprio corpo”.


Trattamenti Estetici


Un uomo su tre ha ammesso di concedersi un trattamento di bellezza, almeno una volta al mese per mantenere il proprio aspetto curato e fresco, rispetto a solo una donna su quattro.


I trattamenti estetici più popolari sono: il 41% sono cerette, mentre il 33% sono massaggi rilassanti o tonificanti.


Ma il raggiungimento di un livello più elevato di bellezza è stato sicuramente fondamentale per molti: un uomo su dieci infatti ha ammesso di avere sempre le ascelle depilate… Con la ceretta! E il 12% ha rivelato di essersi sottoposto ad una ceretta almeno una volta nella vita.


La televisione influenza le richieste di trattamenti estetici?


Gli spettacoli televisivi hanno avuto un forte impatto sulla cura della bellezza maschile: il 15% degli uomini ha ammesso di preferire tra i diversi trattamenti estetici una seduta per un solarium o una lampada abbronzante.


Nel frattempo, un sondaggio ha mostrato che il 16% si è sottoposto a trattamenti facciali e che il 13% effettua regolarmente la pedicure.


Queste sessioni di bellezza sono diventate proprio uno stile di vita per molti uomini che addirittura si prenotano prima di una riunione di lavoro importante.


Quanto spendono gli uomini per i trattamenti estetici?


Gli uomini di Roma sono stati i più orgogliosi del loro aspetto, con una spesa media di circa 300 euro all’anno, rispetto ad una media nazionale di 150 euro.


E sembra che proprio le celebrità maschili siano i principali “colpevoli” di questo aumento della cultura della bellezza maschile: quando è stato chiesto loro qual’ è l’icona di stile per eccellenza, la risposta è stata per lo più “David Beckham”, per avere il look più desiderabile, con George Clooney e Brad Pitt solo al secondo e terzo posto.


Conclusioni…


La ricerca ed i sondaggi evidenziano solo quello a cui ormai si assiste nei saloni e nelle spa: un trend in aumento per gli uomini che si prendono più cura della loro salute e del loro aspetto.

Sicuramente molti indizi suggeriscono che gli uomini usano i trattamenti di bellezza come un modo per viziarsi.


Scopri tutti i nostri trattamenti estetici… Per lei e per lui!


Solo da SaluteBellezza troverai l’eccellenza dei trattamenti estetici più popolari e richiesti. Trattamenti viso, corpo, depilazione con ceretta o Epilazione Laser, nails art con manicure e pedicure all’ultimo grido… Il tutto utilizzando solo prodotti di altissima qualità e garantiti!


Elisa - Centro Estetico SaluteBellezza

480 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page